fondere-ferro-grezzo

Esplorare le miniere #1, usare il ferro

Una volta consolidata la vostra posizione su Minecraft seguendo i miei post precedenti, adesso potete iniziare a esplorare il vostro mondo.
Chiudete nel Baule tutte le cose che non vi servono (e che ritroverete nel malaugurato caso vi ammazzassero) e andate in giro.

Il mio consiglio è di esplorare una miniera perchè potreste trovare i metalli che sono molto utili. Se non la trovate in modo naturale, il modo più semplice è quello di scavare in verticale verso il basso. Prendete tutta la terra e la pietra che nel frattempo distruggete perchè vi servirà per risalire. A forza di scavare verso il basso a un certo punto vi si aprirà un sistema di gallerie, una miniera.

Nella miniera è buio, il buio attrae le creature a voi ostili, quindi usate un po’ di torce (che precedentemente vi sarete costruiti) per fare luce nelle stanze della miniera. A un certo punto noterete un bagliore e seguendolo troverete la lava. Se state attenti e osservate le pareti della miniera vedrete che alcuni blocchi sono di colore diverso. Troverete con buona probabilità del ferro grezzo oppure, molto più raramente, dell’oro. Prendete questi metalli, sono molto utili per creare utensili più efficienti. Quelli in ferro più robusti, quelli in oro meno robusti ma più veloci.

Per risalire in superficie ci sono due metodi. Quello lento è di farsi una scala di gradoni allargando il buco tipo un imbuto. Quello veloce è di saltare e lanciare un cubo di terra sotto i vostri piedi. Se prendete la mano salirete con una discreta velocità in superficie su una specie di colonna.

Di seguito le foto del ferro che ho trovato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *